Bissoni

Emilia romagna

“La passione si coltiva..è come un fiorellino..Fa parte degli essere umani..ed è la cosa più bella che noi esseri umani possiamo tirare fuori” “Siamo ospiti su questa terra e ne siamo custodi. E’ doveroso rispettare tutte le forme di vita e vivere in armonia con l'ambiente, per consegnare un mondo migliore alle future generazioni”

Bissoni è una cantina di piccole dimensioni che nasce dalla più grande e antica passione dell'uomo: ottenere il meglio dalla terra nel rispetto della natura e dell'ambiente.Con questo obiettivo l'attività comincia nel 1988, acquistando il podere Colecchio: 12 ettari posti su una splendida terrazza naturale di fronte al colle di Bertinoro, dove già gli antichi Romani coltivavano la vite e l'ulivo.

La filosofia vitivinicola della Cantina Bissoni è semplice, non ci sono segreti: per preservare la qualità si mantengono basse rese, tra i 60 e 80 quintali di uva per ettaro, raccogliendo poi manualmente i grappoli, al momento ottimale, con attenzione e delicatezza. Grazie a questi accorgimenti e alla generosità dei terreni, la qualità dell'uva permette una vinificazione senza particolari interventi. I vini ottenuti, nel solco della tipicità e della tradizione, rispecchiano la personalità di Raffaella, portabandiera dell'ecosostenibilità e del rispetto per la natura.

 

Acquista i nostri prodotti

ROSSO

Sangiovese Superiore Riserva DOC

2012

19.90 €/bott.