Contrada Salandra

Campania

La volontà di interpretare l’annata è fondamentale tutto questo, tenere in debita considerazione il vigneto, presto una cura maniacale al vigneto, per me è fondamentale, altrimenti non avrebbe senso poi quello che faccio in cantina

Situata a Pozzuoli, Contrada Salandra è riconosciuta come apice qualitativo della zona dei Campi Flegrei. I suoi vini, precisi, espressivi e lineari, vini che si pongono come autentica e originale interpretazione della Doc Campi Flegrei. L' azienda nasce nel 2000, l'oggetto sociale privilegiava la produzione di miele.
Dal 2005 è divenuta prevalente la produzione di vino anche se le api continuano ad essere le regine dei vigneti! L'anima dell'azienda è l'allevamento non a caso in cantina usano dire: "alleviamo uve".
I metodi di coltivazione sono naturali, tendono a rispettare il più possibile l'ambiente. Si alimenta il terreno con sovescio, negli inevitabili trattamenti alla vigna si usano prodotti che non lasciano residui, laddove possibile si usano quelli consentiti dal biologico.
Seguire le viti come se fossero delle creature singolarmente riconoscibili permette loro di ridurre all'osso gli interventi in cantina.

Acquista i nostri prodotti

ROSSO

Piedirosso Campi Flegrei

2014

14.90 €/bott.

BIANCO

Falanghina Campi Flegrei

2015

13.80 €/bott.