IL NOSTRO TEAM

composto da giovani professionisti (considerando anche i giovani d'animo) innamorati del mondo dei vini italiani e dei suoi legami con la terra, la cultura e il paesaggio.


Ci siamo dedicati alla scoperta e valorizzazione di piccoli produttori vinicoli che, con la loro passione e la loro dedizione, hanno saputo creare piccoli gioielli enologici.

 

 

COSA FACCIAMO

Giriamo l'Italia per scoprire piccoli produttori che meritano di essere valorizzati.


Ci siamo fatti raccontare le loro storie, fatte di laboriosità, amore per il loro lavoro e la loro terra. Storie profondamente italiane.


Selezioniamo unicamente quei vini capaci di "lasciare il segno", in linea con i nostri criteri di scelta qualitativa, unita a un eccellente rapporto qualità/prezzo.


E' il frutto del loro lavoro che vogliamo condividere con voi.

 

 

PASSIONE

L'elemento essenziale nel nostro lavoro, è la passione.


Crediamo in quello che facciamo e l'entusiasmo alimenta i nostri progetti, così come per i nostri protagonisti, i produttori.


Ciò che li accomuna è la passione nel fare vino, la determinazione nel produrlo, la caparbietà e la voglia di realizzare i propri sogni, che fanno del vino la loro poesia.

 

 

 

L'UNICITA' DELLA NOSTRA PROPOSTA

Non vogliamo solo proporre vini, sia pure eccellenti ma anche, attraverso i racconti appassionati dei loro produttori far cogliere l'intenso legame che i vini hanno con il loro territorio, la loro storia e la cultura.

 

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ai PRIVATI che amano il vino e desiderano degustare prodotti ricercati proponiamo una selezione di vini raccolti con lo spirito di suggerire le eccellenze dei piccoli produttori italiani che probabilmente ancora non conoscono.

Alla RISTORAZIONE più estrosa e qualificata che desidera proporre ai propri clienti una Carta di vini innovativa. Un servizio su misura, proponendo i vini più indicati alla tipologia di cucina e alle ricette del singolo ristorante.

 

 

 

IL RISPETTO NEI CONFRONTI DELLA NATURA

La nostra idea ruota attorno ai nostri produttori che sono dei piccoli artigiani del vino.

Noi rispettiamo ed accettiamo lo sforzo del loro lavoro di chi si confronta ogni giorno con le intemperie dettate dalla natura. Questo comporta una grande impronta verso la qualità a discapito della quantità.

Ci vorrete scusare se alle volte non riusciremo a garantire alcuni vini, specialmente dei produttori più piccoli, ma ogni tanto  il rispetto dei frutti della natura comporta anche questo.

Noi ce la metteremo tutta, ma come sapete, l'attesa qualche volta rende ancora migliori i nostri vini!

 

BORN TO BE WINE
Persone oltre il vino

libro

Un mondo affascinante, tutto da esplorare, fatto di vigneti, filari, uve da far maturare e da trasformare in vino. Un lavoro che coincide con la passione e con la voglia di "plasmare" vini d'eccellenza, anche (o per fortuna!) in quantità limitate.
Seguendo questa ricerca Arturo e Daniele Brambilla, padre e figlio appassionati e fondatori della società BaccoMinore, si sono messi alla ricerca di piccole cantine, vere perle enologiche italiane, raccontando la loro storia e il loro territorio.

ACQUISTA IL LIBRO