Domande frequenti

Vorrei contattarvi o dare suggerimenti: cosa devo fare?

Ascoltiamo ogni idea o spunto, il tuo pensiero è molto importante per noi. Contattaci tramite il form di contatto o scrivici a [email protected], ti risponderemo al più presto.

Sei un Sommelier certificato? Scopri come collaborare con noi alla pagina Community.

Come posso acquistare un prodotto?

Tutti i prodotti offerti su Bacco Minore sono acquistabili direttamente on-line, per sfogliare il catalogo (e ordinare un vino) non è necessario iscriversi. L’iscrizione al sito è comunque molto semplice e ti consente di effettuare gli acquisti quando vorrai, accumulare punti e ottenere sconti sui prossimi ordini. Per iscriverti vai su Registrati e segui la procedura guidata: riceverai una mail all’indirizzo prescelto, contenente un link per confermare la titolarità del tuo indirizzo di posta elettronica.

Come vengono scelti i prodotti?

Prima di essere messa in vendita, ogni bottiglia viene attentamente selezionata e degustata dal nostro team di Sommelier ed enologi della community di Bacco Minore, che ne garantiscono la qualità. Dopo aver assaggiato ogni referenza i nostri esperti scrivono una descrizione dettagliata delle caratteristiche del vino, disponibile nella scheda prodotto sul nostro sito.

I miei dati personali sono al sicuro?

Siamo molto attenti alla privacy e alla sicurezza dei tuoi dati personali, adottiamo un certificato con il grado di protezione più elevato che oggi è disponibile per la navigazione web, esteso a tutte le pagine del nostro sito. Per maggiori dettagli leggi la nostra Privacy Policy.

Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?

E’ sufficiente cliccare su Il mio account e selezionare il link Password dimenticata? sotto al campo Password.

Come posso modificare i miei dati di accesso (mail, password)?

Basta cliccare sul tuo nome che trovi in alto a destra nella parte dedicata alla testata del sito. Da lì avrai accesso al pannello dei tuoi dati personali e potrai modificare ciò che preferisci. Se vuoi cancellare il tuo account scrivici a [email protected]

Posso annullare un ordine effettuato?

È possibile annullare un ordine se questo non è stato ancora evaso, segnalaci il problema dalla pagina Contatti e assistenza. Se hai avuto dei problemi durante l’acquisto, puoi anche scriverci una mail ad [email protected] spiegandoci l’accaduto. Ti risponderemo al più presto.

Ho fatto un ordine ma ho inserito un indirizzo di spedizione errato. Cosa posso fare?

Se l’ordine non è stato ancora spedito puoi chiederne la rettifica o l’annullamento scrivendoci una mail a [email protected] o tramite il form alla pagina Contatti e assistenza. Puoi anche segnalarci il problema via live chat.

Come posso restituire un prodotto?

È possibile avvalersi del Diritto di Recesso ed essere rimborsati secondo le modalità di legge: per i dettagli consulta i Termini e condizioni e scrivici una mail ad [email protected] o tramite il form di contatto.

La bottiglia che ho ricevuto è danneggiata o non mi soddisfa: come posso restituirla ed essere rimborsato?

IMPORTANTE: Nel caso dovessi ricevere un pacco danneggiato o una consegna parziale, segnalaci subito l’anomalia scrivendo sul documento di consegna che ti farà firmare il corriere la parola “RISERVA” e spiegaci l’entità del danno (es. collo danneggiato, pacco bagnato, imballo o nastro adesivo non originale senza il marchio Bacco Minore). Avvisaci subito dell’accaduto tramite la nostra pagina Contatti e assistenza allegando una foto della problematica riscontrata.

Per eventuali ritardi nella consegna contattaci il prima possibile, così da permetterci di fare le opportune verifiche con il corriere.

Il vino sa di tappo, cosa posso fare?

Può succedere che il tuo vino sappia di tappo, anche se capita molto raramente (circa lo 0,5% delle bottiglie). In alcuni casi può essere confuso con caratteristiche proprie di alcuni vini, come accentuati sentori legnosi o tostati. Qualora riscontrassi in un prodotto il sentore di tappo, scrivici a [email protected] o tramite il form di contatto. Conserva la bottiglia difettosa con almeno i 2/3 del contenuto e con tappo originale, spediscila nel suo imballaggio per preservarne l’integrità. Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della bottiglia.

Quanto costa la spedizione di un pacco?

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini dal valore complessivo di 69.90 euro. Al di sotto di tale importo, il contributo alle spese di trasporto è di 6.90 euro (IVA Inclusa). Per qualunque dubbio puoi consultare la pagina Spedizioni.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi utilizzare le principali carte di credito e prepagate dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Discover e Poste Pay, oppure tramite account PayPal, Stripe, Apple Pay e Google Pay.

Su Bacco Minore è sicuro pagare con carta di credito?

Utilizzare la Carta di Credito su Bacco Minore è sicuro e certificato, tutte le informazioni di pagamento sono criptate per assicurare il massimo grado di privacy. I dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, la transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

Cos’è il codice CVV sulla carta di credito?

E’ un numero composto da 3 cifre stampato sul retro di tutte le carte di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.

Posso ricevere la fattura del prodotto acquistato?

Certo, al momento dell’acquisto potrai selezionare se ricevere una ricevuta o la fattura. In ogni caso riceverai la documentazione scelta tramite mail insieme alla conferma d’ordine. In caso di mancata ricezione potrai richiederlo tramite la pagina Contatti e assistenza. Per questo motivo sarà richiesto di inserire il Codice Fiscale o la P.IVA.

Ho richiesto la fattura ma non l’ho trovata nel pacco. Posso averne una copia?

Certamente, entra nel tuo Account, accanto agli Ordini troverai la fattura da scaricare in PDF.

Spedizione gratuita in tutta Italia oltre 69.90€
Carrello